Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Monterosso Almo. Successo della manifestazione enogastronomica “Gustare il Borgo“

Ha riscosso un notevole successo la manifestazione enogastronomica “Gustare il Borgo” svoltasi questa mattina nel borgo tra i più belli d’Italia ed organizzata dall’Amministrazione Comunale.
Ad accogliere i visitatori in piazza San Giovanni è stato il primo cittadino Salvatore Pagano. Con l’ausilio di esperte guide, al numeroso gruppo, formato in gran parte dai soci Dell’Auser Provinciale di Ragusa, è stato fatto visitare il prestigioso Palazzo Cocuzza, sede di rappresentanza del Comune, oltre ai caratteristici luoghi del Borgo. Nell’ ampio spazio interno di Palazzo Cocuzza i produttori locali hanno creato degli stand, dove i visitatori hanno potuto apprezzare il laboratorio di cucina tipica e degustare i prodotti del territorio monterossano. Presenti la macelleria Blasco con i suoi salumi e carni scelte, la ditta Kuvà con le dolcissime mandorle degli Iblei, la società agricola Montelauro con la specialità della cotognata e le altre confetture, il panificio Morello con le sue specialità di dolci locali gustosissimi e di pane casereccio, la ditta Almo Miele con le varie qualità di miele, la pagnoccata ed il torrone, e la ditta Agrialmo con la pasta di grani antichi macinata a pietra. La manifestazione si ripeterà il 23, 26 e 30 dicembre 2018 e giorno 1, 5 e 6 gennaio 2919. In più in queste giornate ( tranne il 23) sarà possibile visitare lo splendido Presepe Vivente.

386019
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto