Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Teatro di Vittoria, on. Dipasquale (PD): “Con l’approvazione delle variazioni di bilancio adesso è possibile intervento strutturale”

“L’assessore regionale alla Cultura, Sebastiano Tusa, mi ha assicurato che presto la Regione metterà in campo un’azione che consentirà un intervento strutturale d’urgenza per mettere in sicurezza il tetto del Teatro comunale Vittoria Colonna della città Vittoria”. Lo annuncia il parlamentare regionale del Partito Democratico, on,. Nello Dipasquale, membro della Commissione Cultura dell’Assemblea Regionale Siciliana.
“In seguito a delle infiltrazioni d’acqua piovana – racconta Dipasquale – il tetto del teatro s’è imbarcato e si è dovuto procedere alla chiusura dello stesso per ragioni di sicurezza. E’ passato quasi un mese e la Regione, fino a ieri, non era nelle condizioni di poter intervenire. Con la recente approvazione delle variazioni di bilancio a Sala d’Ercole, invece, il competente assessorato potrà intervenire stanziando dei fondi ad hoc. Nel corso della mia interlocuzione con l’assessore Tusa ho appreso che è intendimento del Governo procedere con un primo stanziamento per sanare l’emergenza e uno successivo per risolvere definitivamente il problema e consentire l’apertura del teatro il più velocemente possibile”.
“Quale parlamentare della provincia di Ragusa e membro della Commissione Cultura dell’Ars – conclude Dipasquale – continuerò a monitorare costantemente la vicenda fino alla sua completa soluzione”.

385902
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto