Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Servizi sociali Ragusa, Rivillito: “Attivo il Pon Inclusione e completata la graduatoria per i cantieri di servizi”

“Sono al lavoro da poco più di una settimana, nel territorio comunale, le prime 80 persone selezionate per i lavori di pubblica utilità previsti come misura di contrasto alla povertà dal Pon Inclusione finanziato, con circa 2milioni e 200mila euro a valere sul Fondo Sociale Europeo 2014-2020 ed erogati dal Ministero Politiche Sociali”. Lo rende noto il Consigliere del gruppo CasSìndaco, Luca Rivillito, consulente del sindaco per i Servizi Sociali.
“Si tratta – commenta Rivillito – di un risultato che è stato possibile anche grazie all’assunzione, a tempo determinato e dallo scorso 1 novembre, di tre unità presso il settore Servizi Sociali del Comune di Ragusa, prevista dal progetto presentato, e che ha consentito di velocizzare alcuni aspetti dell’iter necessari all’attivazione del progetto stesso, come i colloqui individuali con i soggetti interessati. Negli ultimi giorni, inoltre, è stata completata la graduatoria relativa ai cantieri di servizi e che sarà pubblicata al più presto nel sito istituzionale del Comune di Ragusa. Si tratta complessivamente di 35 unità che saranno impiegate nei lavori di custodia, vigilanza e pulizia dei bagni pubblici nelle ville e nei giardini municipali, mentre le 80 del Pon Inclusione sono impegnate in interventi per piccole manutenzioni”.
“Grazie all’impegno dell’assessore Rabito, del dirigente dr. Francesco Scrofani e di tutto l’ufficio del Settore Servizi Sociali – conclude Rivillito – siamo riusciti in tempi rapidi a mettere in moto la macchina dell’assessorato raggiungendo questi risultati per i quali mi ritengo enormemente soddisfatto”.

385838
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto