Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ex Provincia di Ragusa, Dipasquale a Musumeci: “Prevedete in bilancio le somme per salvarla”.

Il parlamentare regionale del Partito Democratico, on. Nello Dipasquale, ha inviato una nota al Presidente della Regione, on. Nello Musumeci, e all’assessore regionale al Bilancio, Gaetano Armao, per chiedere che vengano inserite nei prossimi strumenti finanziari le risorse necessarie ad evitare che il Libero Consorzio dei Comuni di Ragusa (ex Provincia Regionale) vada in dissesto.
“Servono almeno 5milioni di euro – spiega Dipasquale – per evitare che la ex Provincia dichiari il dissesto finanziario. Un analogo intervento era stato fatto dal precedente Governo e grazie a questo provvedimento fu possibile mettere in sicurezza, con un contributo straordinario, le casse dell’ente. Purtroppo la stessa cosa non è successa con l’ultima finanziaria nonostante un mio emendamento che puntata proprio in questa direzione. Ma c’è ancora tempo per rimediare”.
“Visto che il Presidente Musumeci, almeno a parole – continua il parlamentare ibleo – sostiene spesso di avere a cuore le sorti delle ex Province, lo dimostri inserendo le somme necessarie nei futuri bilanci della Regione. Se ciò non dovesse essere fatto, presenterò, come lo scorso anno, un emendamento in tal senso”.
“Solo consentendo alle ex Province di poter chiudere i bilanci di previsione 2018-2020 – conclude Dipasquale – si potrà evitare il tracollo e restituire un minimo di serenità ai dipendenti”.

384906
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto