Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica: studenti del Liceo Classico riflettono sulla giornata internazionale contro la violenza sulle donne visitando la Mostra “Le Eumenidi”

Nel quadro delle manifestazioni della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si tiene oggi, gli studenti della classe II A e di altre classi del Liceo Classico di Modica, accompagnati dal loro docente Domenico Pisana, si sono recati lo scorso sabato presso la Fondazione Grimaldi per visitare la mostra “Le Eumenidi”.
Una equipe , composta da una avvocatessa e da operatrici volontarie dello sportello antiviolenza di Modica, ha intrattenuto gli studenti, spiegando il senso della Mostra, ove espongono, fra le altre, anche Alessia Scarso, modicana, e Khadra Muse Yusuf.
Nella prima parte dell’incontro gli studenti si sono confrontati con gli organizzatori dell’iniziativa, quindi sono stati accompagnati nelle stanze del Palazzo per avere una spiegazione accurata delle opere esposte.
La visita si è conclusa con l’ascolto da parte degli studenti e del gruppo ospitante della poesia di Domenico Pisana “ La vostra voce sia quella di Aracne”, interpretata dall’attore Rodolfo Lettore, e scritta in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

384696
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto