Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Iniziativa per la settimana europea di riduzione dei rifiuti. Il tema lo smaltimento dei pericolosi in agricoltura. Sabato all’Istituto “Grimaldi”.

Nell’ambito delle attività avviate dal Comune di Modica in occasione della Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti (dal 17 al 25 novembre 2018), si inserisce la giornata di approfondimento, prevista per sabato 24 novembre sul tema dei rifiuti pericolosi in agricoltura.
L’iniziativa vede il coinvolgimento dell’Istituto Professionale Statale Servizi per l’Agricoltura “Principi Grimaldi”, nelle cui sede si terrà l‘appuntamento, e vedrà la partecipazione della dr.ssa Emilia Arrabito dello SVI.MED che presenterà i temi del progetto mentre il dr. Giovanni Cappuzzello, agronomo, si occuperà della parte relativa ai rifiuti pericolosi in agricoltura.
Gli studenti saranno coinvolti in un dibattito sulla pericolosità e lo smaltimento di alcuni prodotti dell’agricoltura, così come i componenti delle nuove tecnologie applicate, per esempio nel fuori suolo. Al dibattito prenderanno parte anche le associazioni di categoria nonché gli operatori del settore agricoltura.
Nel corso del seminario sarà delucidato anche il servizio di raccolta differenziata attivato dal Comune e saranno approfondite le modalità di differenziazione dei rifiuti adottate dal Comune.

384448
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto