Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Giornata contro la violenza sulle donne, le manifestazioni a Pozzallo

Anche Pozzallo partecipa con una propria iniziativa alla “giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, per sensibilizzare la pubblica opinione e con l’obiettivo di combattere qualsiasi forma di discriminazione sociale e sessuale. L’Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra Azzarelli, assieme alla Consulta Giovanile e all’Associazione Amie, hanno organizzato una tre giorni, dal 23 al 25 novembre, denominata “Care Donne”.
Il primo giorno vedrà protagonisti gli istituti scolastici della città, con un corteo silenzioso che alle ore 9,30 partirà da piazzale dei Marinai per confluire a Piazza Municipio dove saranno posizionate delle installazioni inerenti al tema realizzate dalle varie scuole. Nel pomeriggio, alle ore 18,30 sempre a Piazza Municipio, la Consulta Giovanile con un flashmob e delle proiezioni tratterà, in maniera toccante, l’argomento. Successivamente gli alunni degli istituti comprensivi “A. Amore” e “G. Rogasi” metteranno in atto un momento di riflessioni sul tema della violenza sulle donne, molto spesso sottaciuta, attraverso la lettura di brani e testimonianze.
Sabato mattina, allo Spazio Cultura “M. Assenza” con inizio alle ore 10,30, convegno organizzato dall’associazione Amie con la partecipazione di esponenti istituzionali. Domenica 25, a partire dalle ore 18, il Palazzo di Città sarà illuminato di rosso.
“Contro qualsiasi forma di violenza sulle donne, in difesa della dignità della persona”,è il leit motiv della tre giorni che vedrà il coinvolgimento della Consulta Giovanile e degli studenti della città per creare consapevolezza sull’argomento, responsabilizzando le nuove generazioni quali futuri adulti.

384426
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto