
Una Giornata interamente dedicata alla salute quella organizzata dalla Chiesa Avventista del Settimo Giorno di Ragusa per sabato 24 novembre 2018 dalle ore 10:30 in poi fino alle 17:30 nella propria sede in via Sacro Cuore n. 105.
Sul sociale, la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno si dichiara «comunità di servizio, con programmi di solidarietà e azione per ridurre la sofferenza, fornire assistenza e soluzioni agli emarginati, offrire indicazioni per un stile di vita sano, educare alla difesa e al rispetto dei diritti e delle libertà individuali». Per questo ha sviluppato numerosi servizi per il sociale tramite l’agenzia umanitaria Adra Italia, l’Associazione Vita e Salute.
A condividere l’impegno rivolto alla prevenzione con i corretti stili di vita si sono adoperate altre Associazioni di Volontariato: Aic – Associazione Italiana Celiachia e l’Aiad – Associazione Italiana Assistenza ai Diabetici di Ragusa. Presente anche l’Ufficio della Pastorale della Salute della diocesi di Ragusa.
Il programma è ricco di appuntamenti spalmanti nell’arco dell’intera giornata ed è previsto anche lo screening della celiachia e della glicemia.
«La nostra è una Chiesa che vive l’impegno concreto nella prevenzione delle malattie e per uno stile di vita sano – ha spiegato Giorgio Bella – Responsabile Dipartimento della Salute della Chiesa Avventista di Ragusa – perché desideriamo diventare, sempre di più, una comunità che accoglie ed è al servizio di chi è stato più sfortunato e si trova in una condizione di fragilità», ha voluto sottolineare.