Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli. Regolamento mercato, parla il presidente della terza commissione Mirabella

“Non sono certo io la persona che deve entrare nel merito politico della bocciatura del regolamento che disciplina la gestione del mercato Spinello, ma non posso esimermi dal dover fare qualche riflessione, non fosse altro perché l’atto da più di un anno è in “lavorazione” anche nella commissione che mi onoro di presiedere. Ad intervenire sulla discussa vicenda è La consigliera Licia Mirabella, presidente commissione Bilancio

In commissione è stato compiuto, come si dice in questi casi, un’attività certosina in cui i commissari, sia appartenenti alla maggioranza sia all’opposizione, hanno elaborato un regolamento frutto di un confronto intenso a volte anche vivace ma sicuramente produttivo per gli interessi del comparto agricolo e quindi di quanti quotidianamente frequentano il mercato di contrada Spinello.

Fa senso dover registrare l’astensione in consiglio, al momento del voto sul regolamento, del consigliere Bruno Mirabella che in sede di commissione ha votato positivamente l’atto, frutto anche del suo lavoro, mentre in consiglio non solo si è dissociato dall’atto stesso ma ha reso inutile, non rispettandolo, sia il lavoro dei colleghi commissari della terza commissione sia il suo, ma cosa ancora più grave non ha permesso di dotare il mercato di un regolamento innovativo di gestione.

Il giudizio politico, conclude la Mirabella, è già nelle cose ma non si può, per il gusto di creare un muro contro muro che nasce da motivazioni di schieramento, voltare le spalle alla città che su questo punto aveva dato, in occasione delle elezioni amministrative un indirizzo ben preciso che la maggioranza con la propria presenza e il proprio lavoro ha inteso, purtroppo inutilmente, onorare.
Siamo i rappresentati scelti dal popolo e per esso dobbiamo impegnarci, a prescindere”.

383903
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto