Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Infiltrazioni d’acqua nella sede del Liceo Classico di Ragusa. Lavori di somma urgenza in compartecipazione col comune

Le piogge degli ultimi giorni hanno accentuato il problema delle infiltrazioni d’acqua nell’immobile, di proprietà del comune di Ragusa, che ospita il Liceo Classico ‘Umberto I’ e la scuola media ‘Crispi’. Le infiltrazioni hanno compromesso la salubrità e la fruizione di alcune aule, pertanto, alcune classi sono state spostate all’interno di locali destinati a laboratori.
Oggi è stato effettuato un sopralluogo tra amministratori, tecnici e dirigenti per individuare la soluzione più immediata per risolvere il problema. Il dirigente del settore ‘Pubblica Istruzione’ Salvatore Mezzasalma per conto del Libero Consorzio Comunale di Ragusa e l’assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Ragusa Giovanni Iacono hanno concordato “sull’opportunità di ripartire al 50 per cento le spese necessarie per l’esecuzione dei lavori”.
E’ stato altresì concordato che le somme necessarie all’intervento saranno anticipate dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa mediante apposito stanziamento da erogare direttamente all’Istituto ‘Umberto I-Vico-Gagliardi’ che curerà l’acquisizione dei preventivi e l’affidamento dei lavori col supporto dei tecnici del comune di Ragusa e dell’ex Provincia di Ragusa. La somma prevista da porre a base d’asta è di 40 mila euro.

383682
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto