Cerca
Close this search box.

Tre esemplari di tonno alletterato sequestrati dai militari della Capitaneria di Porto di Pozzallo

Sabato scorso i militari della Capitaneria di Porto di Pozzallo, a seguito di una mirata operazione di controllo, appostamento e monitoraggio dell’arrivo e partenza delle unità navali, hanno scoperto un natante da diporto, condotto da un pescatore sportivo locale, approdato su una spiaggia del litorale pozzallese intento a sbarcare tre esemplari di tonno alletterato (euthynnus alletteratus), precedentemente catturati in violazione della normativa di settore e con attrezzi non consentiti.
L’uomo, residente a Pozzallo, è stato colto in flagranza nell’atto di sbarcare gli esemplari di tonno, illecitamente catturati con attrezzi da pesca tipo “palangari”. Una volta terminato il controllo, sia il pescato, per un totale di circa 30 kg., che tutti gli attrezzi da pesca utilizzati sono stati sequestrati ed il trasgressore è stato sanzionato con un verbale amministrativo di mille euro.

383517
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto