Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Panico in un centro di recupero a Modica per un incendio. “Ospiti” evacuati

Panico domenica sera nel centro di recupero “Cafeo” di Via Cozzo Rotondo a Modica, quando improvvisamente è scattato l’allarme per un incendio che si era sviluppato in una stanza dell’immobile gestito da una cooperativa privata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. I pompieri hanno domato le fiamme evitando che si propagassero per l’intero stabile. Alla fine è stato accertato che il fuoco si era sviluppato nella stanza che ospita una donna ricoverata che, successivamente, è stata sottoposta a ricovero presso la divisione psichiatrica dell’Ospedale Busacca di Scicli attraverso la spontanea volontà dell’interessata che ha evitato, a questo punto il Tso(Trattamento Sanitario Obbligatorio). E’ stato necessario evacuare l’intero piano dove si trovava la stanza poichè i vigili del fuoco hanno ritenuto fosse inagibile. Gli altri otto ospiti sono stati trasferiti altrove.
La CTA “Cafeo” fa parte dei presidi dell’area residenziale del Dipartimento di Salute Mentale della Asp 7 di Ragusa, ed esplica funzioni terapeutico-riabilitative e socio- riabilitative per utenti di esclusiva competenza psichiatrica, sia per il trattamentamento di situazioni di acuzie o di emergenza per le quali non risulti necessario o utile il ricovero ospedaliero.

383153
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto