Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Siracusa: Domenico Pisana ospite del Centro studi Arti e Scienze “Il Cerchio” per la presentazione della sue raccolte poetiche

Il Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica, Domenico Pisana, sarà ospite a Siracusa , venerdì 12 ottobre alle ore 18,00, del Centro studi Arti e Scienze “Il Cerchio”, per parlare della sua poesia e delle sue ultime raccolte “Tra naufragio e speranza” e il testo bilingue, italiano inglese, “Odi alle dodici terre. Il vento, a corde, dagli Iblei”.
A relazionare sulla poesia di Pisana sarà Corrado Di Pietro, poeta e critico letterario, mentre Rosetta Barcio leggerà poesie tratte dalle due sillogi poetiche.
“Questo primo appuntamento è un’occasione rara e un incontro speciale dedicato alla poesia – afferma Corrado Di Pietro – , perché  la poesia dimostra di possedere gli strumenti per continuare a testimoniare la condizione umana; è il luogo della ricchezza linguistica, della diversità, è l’ultimo baluardo contro il rischio dell’impoverimento progressivo e dell’omologazione, è un invito alla speranza. Divoriamo inquietudine tutti i giorni, ma solo alcuni riescono a fare del tormento nutrimento e lo mettono nero su bianco”. E Pisana, che con la sua poesia legge la visione dell’uomo nel passaggio dalla modernità alla contemporaneità e che canta i luoghi, i paesaggi , gli odori e i sapori della sua terra, è uno di questi.

381077
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto