Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A proposito di pulizia del territorio sciclitano. Dopo la nota di Legambiente, la replica dell’assessore Lino Carpino

Il contributo di Legambiente, certamente suggestivo ma sicuramente non rappresenta la giusta realtà. Ad affermrlo è l’Assessore Lino Carpino. E’ oggettiva la pulizia di Scicli e delle frazioni nel periodo estivo, circostanza confermata da giudizi rilasciati da visitatori. Anche la paventata crisi riguardo allo smaltimento dei rifiuti indifferenziati inopinatamente sbandierata da emittenti locale è stata smentita nei fatti grazie all’ impegno profuso dall’Amministrazione.
Le criticità riscontrate discendono da una serie di concause che, escludendo di esprimere giudizi sulla indisciplina degli utenti, sono da ricercare nella non disponibilità temporanea del CCR, nella mancanza, fino a pochi giorni fa, di un impianto ove conferire l’organico, il subentro di una nuova impresa nel periodo di maggior carico di residenti, la contrazione dei quantitativi di rifiuto indifferenziato smaltibile presso la discarica di Ragusa.
Forte, comunque, è l’impegno attuale dell’ Amministrazione, supportata dalla struttura dell’Ente, per superare tutte le criticità nel servizio e per recuperare le percentuali di raccolta differenziata, in coerenza ad apposito programma oggi al vaglio della Regione.
E’ convincimento di questa Amministrazione che il buon esito del programma avviato possa essere garantito con la partecipazione attiva di tutti i soggetti coinvolti nel processo.
Certamente non supporteranno lo sforzo in cui oggi è impegnata l’Amministrazione contributi che distorcono la realtà e si pongono come esempi di perfezione.

379847
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto