Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Trasporto scuolabus a Ragusa. La Fisascat-Cisl: “Non sono stati richiamati sei lavoratori nonostante la clausola sociale”

Da due giorni si registrano problemi per gli operatori del servizio riguardante il trasporto degli scuolabus al Comune di Ragusa. La segreteria territoriale della Fisascat-Cisl, guidata da Salvatore Scannavino, ha cercato di verificare che cosa non va. “Da quanto abbiamo avuto modo di apprendere – sottolinea il sindacalista Scannavino – sembrerebbe esserci in corso un contenzioso di natura economica tra il Comune e la cooperativa che gestisce il servizio. Ciò ha determinato una difficoltà per i lavoratori. Alla fine, la Fisascat-Cisl prende atto che i lavoratori da sempre utilizzati sono stati richiamati, eccezion fatta per sei persone. Riteniamo questa circostanza da biasimare perché si tratta, comunque, di lavoratori che possono vantare un diritto di precedenza, a parità di personale inserito nella pianta organica, anche in funzione della clausola sociale prevista dal capitolato di appalto”. Scannavino prosegue sottolineando che “già ieri è stata inoltrata una richiesta di incontro al sindaco Giuseppe Cassì e all’assessore alla Pubblica istruzione, Giovanni Iacono, unitamente ai rappresentanti della cooperativa, per comprendere che cosa è realmente accaduto e per definire delle soluzioni che possano garantire continuità occupazionale alle sei persone estromesse. Auspichiamo – conclude Scannavino – che possa esserci un celere riscontro perché a pagare non possono essere sempre gli stessi, ovvero i lavoratori”.

379391
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto