Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Milleproroghe e Bando Periferie, On. Lorefice: “Le amministrazioni comunali potranno assicurare ai cittadini servizi e investimenti”

Con il ‘Bando Periferie’ i Comuni “vedranno la luce” per i progetti in fase esecutiva, grazie ai finanziamenti previsti dall’apposito bando. A spiegare in che modo è la presidente della Commissione Affari Sociali alla Camera dei Deputati, on. Marialucia Lorefice: “I Comuni italiani torneranno a vedere la luce grazie al lavoro e all’attenzione del Governo cheha raccolto e vagliato -dice la deputata iblea- le preoccupazioni dei sindaci in merito alla problematica relativa al ‘Bando Periferie’. Il nostro Premier Conte ha incontrato l’Anci proprio per definire la migliore soluzione possibile. La soluzione è stata quella di inserire nel primo decreto utile, successivo alla conversione del Milleproroghe, una norma che, di fatto, dia la possibilità di recuperare la realizzabilità dei progetti già in fase avanzata, esecutiva, nei prossimi tre anni, al fine di offrire ai Comuni le risorse necessarie per garantire ai cittadini servizi e investimenti. Inoltre, nei sessanta giorni successivi all’approvazione del decreto Milleproroghe sarà avviato un monitoraggio per valutare i progetti che ancora non sono in fase avanzata, come evidenziato dai colleghi della Commissione Bilancio Camera.
Le amministrazioni comunali potranno assicurare ai cittadini servizi e investimenti. Questo è il segnale che il nostro Governo vuole dare anche ai tanti sindaci e cittadini siciliani che nei giorni scorsi ci hanno posto all’attenzione la problematica. Tutto questo in aggiunta –conclude la Lorefice- ai primi 24 progetti che hanno già avuto garanzie di esecutività e, inoltre, allo stanziamento di un miliardo di euro ai Comuni italiani per favorire investimenti da realizzare attraverso l’utilizzo di risultati di amministrazione degli anni precedenti.”

379352
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto