Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

In crescita la percentuale di differenziata a Modica

Nel giorno in cui entra a pieno regime il servizio di raccolta differenziata nel quartiere Sorda, arrivano i dati che riguardano il mese di luglio. 22.6% è la percentuale della raccolta, +4.2 rispetto al mese di giugno, +13.1 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Dall’inizio del 2018 poi la raccolta ha subìto una deciso accelerazione visto che siamo passati dal 10.5% di gennaio al 22.6 di agosto. E la percentuale è destinata ad aumentare sensibilmente visto che in questi dati manca praticamente quasi metà della popolazione modicana. A commentare i dati il Sindaco e l’assessore all’ecologia, Pietro Lorefice: “Sono dati confortanti, soprattutto per la loro crescita, che è destinata ad aumentare proprio con l’ingresso della Sorda dove risiede quasi la metà della popolazione modicana. Sappiamo che c’è ancora tanto da fare e che i disagi sono reali tra la gente ma i grandi cambiamenti hanno sempre bisogno di tempo per assestarsi. Però i dati che ci arrivano fanno ben sperare per il futuro visto che certificano una crescita costante man mano che passa il tempo e che il vocabolo “differenziare” entra nel linguaggio comune del modicano”.

378811
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “In crescita la percentuale di differenziata a Modica”

  1. Gentile Assessore, Modica Alta è purtroppo sempre più uno scempio. Sono rammaricato che la Giunta a cui ho dato fiducia non offra un adeguato servizio di raccolta e non vigili e sanzioni pesantemente i cittadini che non smaltiscono adeguatamente. Spero le cose migliorino, anche se la fiducia, non solo mia, è persa

  2. Nei giorni stabiliti dal porta a porta, vedo che l’umido e l’indifferenziata vengono ritirati e mischiati nell’unico compattatore a disposizione per la raccolta, quindi presumo che questa non è raccolta differenziata. Capisco che i cittadini sono indietro c’entanni ma la ditta sicuramente non fa il suo proprio dovere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto