
“Riteniamo che le preoccupazioni manifestate in questi giorni da più parti sulle difficoltà dello scalo ibleo siano eccessive. Lo scalo di Comiso sta vivendo un momento sicuramente difficile ma non proibitivo”. A dichiararlo è Francesco Picarella, presidente Confcommercio Sicilia. “Oggi – aggiunge – lo scalo aeroportuale di Comiso risulta tra i meglio organizzati e riveste un ruolo di notevole importanza turistica. Lo scalo ibleo è assolutamente strategico sia dal punto di vista della importanza territoriale oltre che, essendo uno scalo aperto, anche dal punto di vista della sicurezza internazionale. Pertanto la tutela di questa infrastruttura risulta essere assolutamente prioritaria. In questo momento diventa indispensabile che tutte le parti in causa possano avviarsi verso una condivisione di intenti affinché si proceda ad un serio piano di ristrutturazione aziendale, così da dare al territorio una concreta risposta”. “Riteniamo strategicamente di cruciale importanza – afferma il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, che è anche vicepresidente regionale – l’intervento del massimo vertice isolano della nostra associazione datoriale di categoria perché significa che lo scalo non è abbandonato al destino del nostro territorio ma ricopre un interesse di un certo tipo anche per le altre realtà territoriali della nostra Sicilia. Ritengo che si possa e si debba fare parecchio per cercare di creare la cornice adatta a rilanciare lo scalo aeroportuale ibleo”.
2 commenti su “Confcommercio sul futuro dell’aeroporto di Comiso. “Situazione difficile ma non proibitiva””
Sarebbe auspicabile che la Confcommercio ai vari livelli istituzionali si interessasse alla soluzione dei propri problemi interni e alla propria sopravvivenza prima di voler risolvere quelli di altre aziende. Il solito bla, bla, bla, la solita sfilata in passerella e niente di più.
Karo Gianko. Sappi che siamo così evoluti che conosciamo già il Nike. Visto che ti indenti di latino. Ti chiedo di formularti un giusto adagio. Ma bisogna scrivere falsità per dire ciò che liberamente si puo’ alludere con livore? Cmq hai dimostrato chi sei. Cosa gia’ nota a molti. Come sempre un abbraccio affettuoso !