Il Comitato della Lega Sicula, ha diramato stamattina il calendario del girone D del campionato di Promozione. Per il Modica Calcio debutterà in trasferta con lo Sporting Priolo. La formazione aretusea lo scorso anno “battezzò” il debutto dei “Tigrotti” del New Modica calcio in Promozione, ma la gara di andata si giocò al “Vincenzo Barone”.
I rossoblù del presidente Nuccio Gugliotta avranno un calendario che nella prima parte lo vedrà affrontare diverse squadre che puntano al salto di serie. Dopo lo Sporting Priolo, infatti, Cassibba e compagni la domenica successiva debutteranno tra le mura amiche contro lo Sporting Eubea, mentre alla terza saranno ospiti del Megara.
Il primo derby ibleo per i rossoblù della Contea si giocherà alla settima giornata (21 Ottobre) sul campo del New Pozzallo, mentre la “stracittadina” con il Frigintini si giocherà l’undicesima giornata in casa della formazione alla undicesima giornata il 14 novembre. Modica Calcio – Ragusa si giocherà al “Barone” la tredicesima giornata il 2 dicembre. E il turno successivo (9 dicembre) il derby in casa dell’Atletico Scicli. I rossoblù chiuderanno, infine, il girone di andata ospitando al “Barone” la Barrese.
“Archiviato il passaggio del turno di Coppa Italia – commenta il presidente Gugliotta – pensiamo a fare bene anche in campionato. L’inizio non è dei più semplici perchè nelle prime giornate affronteremo squadre che puntano in alto. Prima o poi – continua – le dovremo affrontare tutte, quindi l’esordio in trasferta contro una big e le successive giornate ci dovranno servire da stimolo e soprattutto per capire dove possiamo arrivare. Sono fiducioso – conclude Gugliotta – perchè durante la preparazione e nelle prime due uscite di Coppa Italia ho visto una squadra compatta e ben messa in campo. Il gruppo è di buone qualità e cercheremo nel limite del possibile di puntellare i reparti dove siamo un po’ corti come numero”.
2 commenti su “Calcio, Promozione. Il Modica debutta domenica contro lo Sporting Priolo”
Cu e’ stu Gugliotta….
@ tifoso: cu si tu che ti nascondi per offendere