Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pozzallo. Assessore Azzarelli: “Mai come quest’anno resi sicuri e confortevoli gli edifici scolastici della città”.

Le scuole di Pozzallo sono, nella loro totalità, messe in sicurezza contro il rischio sismico e gli alunni potranno frequentarle in tutta tranquillità. Si tratta di un caso raro, se non unico, in Sicilia dove i problemi che assillano queste strutture sono ben noti a tutti. Ad affermarlo è l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pozzallo, Alessandra Azzarelli.
Inoltre, dopo che in passato si sono verificate grandi difficoltà a garantire l’avvio al servizio di refezione in coincidenza con l’inizio dell’anno scolastico, quest’anno il servizio sarà assicurato a decorrere dal 24 settembre, in modo che le famiglie ma soprattutto i bambini potranno regolarmente fruirne già nei primi giorni di scuola.
Anche l’assistenza specialistica agli alunni con disabilità, aventi diritto, sarà garantita già dal 24 settembre attraverso le cooperative iscritte all’albo comunale.
in questi giorni in concerto con l’assessorato ai lavori pubblici si sta provvedendo alla manutenzione ordinaria e alla pulizia esterne degli edifici scolastici.
Ed ancora in questi giorni, di concerto con l’Assessorato ai lavori pubblici si sta provvedendo alla manutenzione ordinaria e alla pulizia esterna degli edifici scolastici.
Infine, si è intervenuto anche sugli arredi, procedendo all’acquisto di banchi e sedie per i tre istituti scolastici, per rendere sempre il più possibile gli ambienti sani ed accoglienti per gli alunni.
“Mai come come quest’anno – prosegue Alessandra Azzarelli – si è intervenuto con la massima puntualità ed efficienza a realizzare quanto necessario a rendere sicuri e confortevoli gli edifici scolastici, a provvedere al decoro ed all’arredo degli stessi e ad offrire servizi puntuali e di qualità agli alunni”.
“Non mi rimane quindi – conclude Alessandra Azzarelli – che augurare alle famiglie ed ai ragazzi un buon anno scolastico”.

378516
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto