Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Presentato a Casa Giara(Marina di Modica)l’ultimo libro di poesie di Pippo Puma

“Un “canzoniere spirituale e religioso” è stato definito l’ultimo libro di poesie di Pippo Puma, poeta modicano residente a Milano, “Amor contra Amorem”, presentato venerdì sera a Marina di Modica, nel salotto letterario estivo di Casa Giara. Sono stati il vicario foreneo, Don Umberto Bonincontro, e lo storico Giuseppe Barone, a tracciare i contenuti e la figura di Puma e, quindi, la raccolta che traccia il percorso poetico di Puma e riconosce gli slanci del suo cuore, coglie i valori etici della solidarietà, intreccia armonie e ricordi, emozioni e silenzi, caducità ed eternità. “Il registro linguistico possiede una sua originalità e una nomenclatura che germina costrutti metaforici radicati nell’humus religiosa del poeta e nel bisogno di affidare alla
fede le stimolazioni dell’intelligenza creatrice” ha scritto nella prefazione Domenico Pisana. Gli attori della compagnia teatrale I Caturi di Scicli, Giovanna Drago e Giovanni Blundetto, hanno letto alcune delle poesie contenute nell’opera mentre il duo Y Guisar ha curato gli intermezzi musicali con brani appositamente collegati ai tempi del libro.

378271
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto