Cerca
Close this search box.

Modica. Tra scritto e illustrazione il pomeriggio culturale al Palazzo degli Studi. L’assessore Monisteri: ”Un’atmosfera magica”

Scritto e illustrato. “Un pomeriggio culturale nel Cuore del Campailla per grandi e piccini”, evento patrocinato dal Comune di Modica e che si è tenuto ieri sera nella palestra dello storico palazzo degli studi.
Il programma, che ha visto il coordinamento del prof. Michele Blandino, docente del Liceo Classico, si è articolato con il laboratorio di disegno condotto dal famoso illustratore modicano, Angelo Ruta e un laboratorio di lettura creativa a cura di Arianna Salemi e quindi una conversazione con lo stesso illustratore che ha presentato i suoi libri compreso Cuore, una fiaba in tasca, una mini raccolta di fiabe da Edmondo De Amicis raccontata da Stefano Bordiglioni e accompagnata dai suoi disegni.
La serata poi ha registrato le lettura di testi dell’attrice Fatima Palazzolo con il commento musicale di Maria Chiara Gurrieri alla chitarra e Francesca Guccione al violino.
“E’ stato un pomeriggio straordinario, commenta l’assessore alla Cultura, Maria Monisteri, gli organizzatori hanno saputo promuovere un evento, tra scrittura e immagini, che ha dato vita ad un’atmosfera magica che ha coinvolto grandi e piccoli nel comune denominatore della conoscenza e del sapere di alcuni valori culturali di cui oggi dovremmo recuperare spirito e identità”.

378157
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto