Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica: Si sono ritrovati insieme dopo 48 anni dal conseguimento del diploma

Nel pieno e puntuale rispetto dell’annuale appuntamento, si sono ritrovati insieme, a Modica, quelli che sono stati gli alunni della “classe quinta C” dell’Istituto Tecnico Commerciale Archimede della città della Contea che hanno conseguito la maturità tecnica di ragioniere e di perito commerciale nell’anno scolastico 1969/70. Conosciutisi ben 53 anni fa, hanno frequentato, quasi tutti per cinque anni, la stessa classe del corso C della “Ragioneria”, fino agli esami di stato per l’ottenimento del diploma che, per tutti, ha aperto le porte per l’accesso, per alcuni, all’Università e, per altri, all’attività professionale e lavorativa.
Un rimpatriata pensata da tempo, organizzata in ogni particolare e riproposta in occasione del ferragosto, periodo in cui molti dei componenti, essendo impegnati e residenti altrove, sono rientrati per trascorrere le vacanze coi loro parenti e nelle loro città di provenienza: Modica, Scicli, Ispica e Pozzallo.
E’ stata una serata semplice ma sentita, vissuta intensamente e fatta di ricordi, di resoconti sulle vicissitudini vissute e condivise durante il periodo della scuola e delle esperienze maturate nell’ambito dell’attività professionale e lavorativa di ognuno, tenendo anche conto che, quelli che furono gli alunni di una classe che si è sempre distinta, sono ormai tutti pensionati e, per buona parte, nonni.
Per tutti la soddisfazione e la gioia di tornare insieme per ulteriormente consolidare quella decennale amicizia di cui ognuno va fiero e per ricordare coloro, meno fortunati, che purtroppo non ci sono più.
In ognuno il legittimo orgoglio per tutto ciò che ha fatto nella vita lavorativa e gli obiettivi che è riuscito a raggiungere sul piano familiare e sotto l’aspetto professionale.
Dopo il rituale taglio della torta ed il brindisi finale e ben augurante, da parte di tutti l’impegno a rivedersi il prossimo anno per avviare la preparazione della festa per celebrare il cinquantesimo anniversario del diploma conseguito da ciascuno e che accomuna tutti i componenti di una classe tanto vivace quanto impegnata e capace di distinguersi ovunque e nei momenti più importanti

378116
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto