Cerca
Close this search box.

Calcio, il Modica perde di misura col Marina di Ragusa

Seconda uscita stagionale per il Modica Calcio di Franco Rappocciolo che nel pomeriggio allo stadio “Aldo Campo” di contrada Selvaggio ha affrontato in amichevole il Marina di Ragusa neopromosso in Eccellenza.
Un test impegnativo che ha permesso al tecnico modicano di verificare le condizioni atletiche dei suoi atleti e affinare gli schemi in vista della prima uscita ufficiale della stagione di domenica prossima, quando i “Tigrotti” affronteranno al “Consales” di Rosolini l’Atletico Scicli nella gara valida come andata del primo turno di Coppa Italia.
Il risultato ovviamente contava poco, motivo per cui, sia il Marina di Ragusa, sia i rossoblù della Contea hanno fatto ruotare tutta la rosa a disposizione dei due tecnici.
Il Modica nella prima frazione di gioco si è ben disimpegnato riuscendo a chiudere tutti i varchi, supportata dal buon filtro del centrocampo, dove Gatto e Fusca hanno svolto un buon lavoro con l’ausilio di Galfo e Eugenio Sammito. Jaye ha fatto del suo meglio disimpegnandosi bene tra i pali con un paio di interventi di rilievo e parando al 26′ un rigore a Fabio D’Agosta. Chiusa la prima frazione di gioco a reti bianche, nella ripresa è iniziata la girandola delle sostituzioni. I rossoblù indietro nella preparazione rispetto al Marina di Ragusa hanno retto bene per i primi 20′ poi sono calati fisicamente e il Marina ha così potuto sfruttare qualche spazio in più soprattutto, dopo che il Modica è rimasto in dieci per la botta presa da Yuri Macauda che è stato costretto a lasciare il campo lasciando la sua squadra in dieci.
Marina in vantaggio al 25′ con Morris che da pochi passi trafigge Giannì. Al 28′ il raddoppio di Baldeh raddoppia con un tiro che beffa il portiere modicano che 3′ dopo raccoglie la sfera nel sacco per la terza volta con il tiro dalla distanza di Baki.
Il Modica nel primo tempo si è schierato con Jaye, Blandino, Basile, Fusca, Cassibba, Buscema, Eugenio Sammito, Gatto, Alessio Macauda, Galfo, Pecorari. Nella ripresa sono entrati Giannì, Guastellini, Pitino, Adamo, Yuri Macauda, Pisana, Caccamo. Assenti Ciacera, Calvo e Gianchino (infortunati) e Stefano Sammito per motivi di lavoro.
“Abbiamo tenuto bene il campo per quasi un’ora – puntualizza Franco Rappocciolo – contro una squadra di spessore che farà sicuramente bene in Eccellenza e più avanti di noi nella preparazione. Ho visto dei miglioramenti rispetto alla gara di Palazzolo. Siamo ancora con le gambe pesanti per il lavoro svolto in questi giorni di preparazione. Stiamo tuttavia crescendo e sono sicuro che appena la forma fisica sarà migliorata eviteremo certi errori che abbiamo commesso. Domenica si comincia a fare sul serio e dobbiamo essere pronti per il debutto in Coppa Italia. Cercheremo di fare del nostro meglio e fare bene anche in questa competizione che farà da “apripista” per il campionato che quest’anno sarà molto difficile e equilibrato”.

378132
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto