Su disposizione della Commissione prefettizia, la Tech Servizi ha provveduto ad effettuare nelle ultime ore diversi interventi di bonifica di discariche abusive in varie zone del territorio. I lavori più consistenti sono stati eseguiti in Contrada Alcerito, in Via del Cerasuolo e in Contrada Macconi.
Inoltre, i mezzi della ditta che gestisce il servizio di igiene urbana hanno effettuato la scorsa notte, a seguito di una specifica richiesta dei residenti, un intervento di riduzione delle aiuole in Via Como; i lavori hanno richiesto l’impiego della spazzatrice meccanica con operatore a terra.
Seguendo uno specifico programma concordato sin dall’affidamento dell’appalto, quattro spazzatrici operano quotidianamente a Vittoria e Scoglitti, mentre un mezzo più grande viene impiegato a supporto per la pulizia del lungomare e per gli interventi più consistenti.
“L’attenzione al territorio e all’igiene è massima e costante – dichiarano i commissari prefettizi – perché la salute dei cittadini e il decoro urbano sono una delle priorità della nostra azione amministrativa. Oltre agli interventi di pulizia e di bonifica, puntiamo molto anche sui controlli, che vengono effettuati dalla Polizia municipale e dalla squadra di guardie ambientali”.
