Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Cantieri di lavoro: “In provincia di Ragusa in arrivo poco meno di 2,5 milioni di euro”. Ecco il dettaglio Comune per Comune

L’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del lavoro ha approvato il decreto di finanziamento relativo al piano di riparto per i cantieri di lavoro per i Comuni aventi diritto. In provincia di Ragusa sono state interessate tutte e dodici le realtà territoriali esistenti con una destinazione di risorse economiche di poco inferiore a 2,5 milioni di euro. Questo il dettaglio Comune per Comune. Ad Acate 5 cantieri finanziabili per un importo complessivo di 147mila euro, cinque anche a Chiaramonte Gulfi per un importo di 147mila euro. Sette i cantieri finanziabili a Comiso per la somma di 205mila euro, 4 a Giarratana per 117mila euro, sette a Ispica per un importo di 205mila euro. E, ancora, 8 a Modica per l’ammontare di 235mila euro, 4 a Monterosso Almo per 117mila euro, 7 a Pozzallo per 205mila euro, 12 a Ragusa per 352mila euro, 5 a Santa Croce Camerina per 146mila euro, 7 a Scicli per 205mila euro e 12 a Vittoria per 352mila euro. “Si tratta di un piccolo ristoro economico per centinaia di famiglie – sottolinea l’on. Orazio Ragusa – niente affatto trascurabile in un periodo molto difficile come questo. E ritengo che sia molto da apprezzare lo sforzo compiuto dal Governo regionale che è riuscito, in pochi mesi, a sbloccare la complessa questione burocratica che stava alla base della mancata partenza dei cantieri in questione. E’, dunque, opportuno ringraziare il governatore Nello Musumeci e l’assessore Mariella Ippolito per l’impegno profuso e per l’attenzione che continuano a riservare alla provincia di Ragusa. Non si pretende, ovviamente, di dire che tutti i problemi saranno risolti ma un piccolo aiuto a chi ha necessità di lavorare, questo sì, potrà essere dato”. Toccherà adesso ai Comuni avviare le procedure relative per dare attuazione ai cantieri di lavoro utilizzando i contenuti della legge regionale di riferimento, la numero 3 del 2016.

377927
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto