Cerca
Close this search box.

La Volley Modica presenta lo staff tecnico del settore maschile

La prima squadra sarà affidata a Peppe Bua, nato a Castelvetrano, ma pallavolisticamente cresciuto a Catania, Peppe Bua ha militato per anni in serie A . Bua sarà impegnato con la Volley Modica a 360° perchè, oltre ad allenare la serie B, ricoprirà il ruolo di direttore tecnico per tutto il settore giovanile maschile, affiancando i tecnici che già fanno parte dello staff Volley Modica.
Il suo secondo sarà Donato Borgese, da sempre nella Volley Modica, quest’anno farà da secondo a Bua per quanto riguarda la serie b e continuerà con il settore giovanile, dove tante soddisfazioni ha raccolto negli ultimi anni sia a livello regionale che a livello nazionale.

Il consulente per la preparazione atletica sarà Paolo Modica, allenatore molto apprezzato, già preparatore atletico della Passalacqua di serie A di basket, ma con una pluriennale esperienza nel mondo del volley, un grande rientro tra le fila della Volley Modica, avrà il compito di preparare muscolarmente i giocatori del Modica al difficile campionato di serie B.

I più giovani saranno affidati ad Arianna Birolini, laureata Isef con diversi anni di esperienza palavolistica alle spalle e Francesco Sindoni, laureato in psicologia, alla loro terza stagione nella Volley Modica, impegnati in un progetto che ha permesso di rinfoltire il vivaio maschile modicano e raggiungere risultati pallavolistici a livelli regionali.

Grazie al loro lavoro negli ultimi anni la Volley Modica ha portato avanti un progetto innovativo consistente in un approccio alla preparazione dei propri giovanissimi iscritti che integri gli aspetti psicologici a quelli più strettamente tecnici.
Il principio alla base della scelta è che non può esistere progresso nei risultati atletici, se non attraverso l’acquisizione della consapevolezza dei propri limiti e potenzialità.

Lo scoutman, l’uomo dei numeri, sarà per il quarto anno consecutivo Paolo Di Lorenzo, catanese, arrivato alla Volley con Corrado Scavino si è guadagnato “sul campo”, grazie al suo lucido studio delle partite, la fiducia di dirigenti ed allenatori.

377612
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto