Il Santa Croce chiude la prima settimana di allenamenti con una sgambata in famiglia fra Santa Croce A e Santa Croce B, giocata stamani al “Kennedy”. Mister Lucenti ha voluto testare così le gambe dei suoi uomini, dopo sette giorni di intensivi con carichi di lavoro pesantissimi. Il trainer camarinense ha mischiato le carte proponendo due formazioni speculari che si sono battagliate per due tempi. La prima frazione terminata sul punteggio di 1-1 ha visto le reti di Sammartino e del giovane Nicosia. Nella ripresa dopo un ennesimo rimescolamento, si sono viste le reti di Di Rosa, Leone, Gravina e Fiore. La gara è terminata con il punteggio di 5-2, ma, la cosa più importante è stata la buona tenuta atletica dei giocatori che hanno fatto vedere delle ottime giocate.”Sono molto soddisfatto di questa prima settimana di lavoro, – dice Gaetano Lucenti – quasi tutti dai test fisici fatti si sono presentati in condizioni accettabili e
questo mi fa ben sperare per il futuro.
I primi dieci dodici giorni saranno i più duri dopodiché si cambieranno i carichi per cercare di arrivare entro metà settembre ad avere una condizione fisica accettabile.
Nel frattempo lavoreremo sotto l’aspetto tattico per far si da integrare vecchi e nuovi nel progetto tattico che noi dello staff abbiamo intenzione di portare avanti.
Un ultimo pensiero lo voglio dedicare al gruppo che si sta venendo a creare,sono molto fiducioso e contento dell’aria che si respira dentro le quattro mura dello spogliatoio, i nuovi sono tutti ragazzi educati e volenterosi”.
