
“Speriamo che non si verifichino più problemi del genere. E, anzi, invitiamo l’amministrazione comunale a monitorare con attenzione le eventuali anomalie così da evitare il verificarsi di episodi poco piacevoli come quello dei giorni scorsi, episodi a cui è stato posto un rimedio dopo le segnalazioni di cittadini e turisti”.
Lo dice il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Sergio Firrincieli, a proposito dell’acqua putrida riscontrata nella vasca del Giardino ibleo dove, tra l’altro, è stata registrata la presenza di alcuni pesci morti.
“Non era certo un bel vedere – continua Firrincieli – anche perché il restauro del sito effettuato dalla precedente amministrazione ha puntato a migliorare il decoro dell’intera struttura e sarebbe dunque opportuno che la stessa venisse tutelata sotto tutti i punti di vista. Per fortuna, grazie ad alcune tempestive segnalazioni, i pesci sono stati rimossi e l’acqua della vasca è stata cambiata. Chiediamo, però, un’attenzione maggiore anche nella tutela dei vialetti dove la presenza di erbacce ha reso il posto poco appetibile per quanti intendono trascorrere qualche ora della giornata o le ore serali all’interno di un’area molto suggestiva. Auspichiamo, dunque, che di episodi del genere non ne accadano più e diremo naturalmente la nostra non appena dovessero tornare a registrarsi, speriamo di no, altre anomalie all’interno del Giardino ibleo”.