Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pesci morti nella vasca del Giardino ibleo di Ragusa. Firrincieli (M5S): “Serve maggiore attenzione”

“Speriamo che non si verifichino più problemi del genere. E, anzi, invitiamo l’amministrazione comunale a monitorare con attenzione le eventuali anomalie così da evitare il verificarsi di episodi poco piacevoli come quello dei giorni scorsi, episodi a cui è stato posto un rimedio dopo le segnalazioni di cittadini e turisti”.

Lo dice il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Sergio Firrincieli, a proposito dell’acqua putrida riscontrata nella vasca del Giardino ibleo dove, tra l’altro, è stata registrata la presenza di alcuni pesci morti.

“Non era certo un bel vedere – continua Firrincieli – anche perché il restauro del sito effettuato dalla precedente amministrazione ha puntato a migliorare il decoro dell’intera struttura e sarebbe dunque opportuno che la stessa venisse tutelata sotto tutti i punti di vista. Per fortuna, grazie ad alcune tempestive segnalazioni, i pesci sono stati rimossi e l’acqua della vasca è stata cambiata. Chiediamo, però, un’attenzione maggiore anche nella tutela dei vialetti dove la presenza di erbacce ha reso il posto poco appetibile per quanti intendono trascorrere qualche ora della giornata o le ore serali all’interno di un’area molto suggestiva. Auspichiamo, dunque, che di episodi del genere non ne accadano più e diremo naturalmente la nostra non appena dovessero tornare a registrarsi, speriamo di no, altre anomalie all’interno del Giardino ibleo”.

376995
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto