A proposito degli ultimi fatti di cronaca riportati dai mezzi di informazione – la presenza di alcuni migranti che fanno il bagno nudi – è stato più volte stigmatizzato il comportamento in quanto lesivo del comune sentire di una società civile.
Pur tuttavia, va precisato che le spiagge, le piazze, i luoghi di ritrovo di Pozzallo continuano ad essere affollati di cittadini e turisti e che tale evento non ha minimamente influito sulle presenze.
Un invito ad una maggiore attenzione va rivolto, comunque, affermano dallo Staff del sindaco di Pozzallo Ammatuna, ad alcuni organi di stampa che nel riportare le foto di quanto accaduto hanno, involontariamente, ripreso anche dei minori presenti sul luogo.
E’ appena il caso di ricordare che la pubblicazione di foto con i volti dei minori non oscurati è un fatto grave – sia dal punto di vista deontologico che giuridico – e quindi va evitato.
Per il resto, eventi occasionali se non unici, non possono inficiare l’attrazione turistica di Pozzallo.

2 commenti su ““La pubblicazione di foto con i volti dei minori non oscurati è un fatto grave. Eventi occasionali non possono inficiare l’attrazione turistica di Pozzallo””
No scusate, fatemi capire, dei giovani virgulti, bianchi o neri non importa, vanno in giro in spiaggia nudi e per il sindaco di Pozzallo la cosa gravissima è la foto “involontaria” di minori riconoscibili ?? Sono diventato scemo (E può essere) o il mondo sta girando al contrario?
Boh
Si sta facendo più notizia .le foto dei bambini…che le foto dei migranti nudi davanti a bambini e bambine e genitori.
Non ho parole….invece di prendere i migranti e cacciarli via xquelloche hanno fatto …ora non sene parla più… addirittura si è saputo .che gli hanno comprato i costumi
Applauso