Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Intervento di scerbatura e pulizia nella pista ciclabile Marina di Modica-Sampieri

Ultimato l’intervento di scerbatura e pulizia della pista ciclabile Marina di Modica-Sampieri da parte degli operai del settore ‘Ecologia e Ambiente’ del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, di concerto con l’Aziende Foreste della Regione siciliana per quanto concerne la rimozione della sabbia. Anche il settore ‘Lavori Pubblici e Infrastrutture’ ha favorito la pulizia della pista risolvendo anche il problema del residente disabile che per l’accumulo di sabbia era impossibilitato a raggiungere il mare.
Così come negli anni passati la florida vegetazione aveva reso impraticabile la pista ciclabile ma la pesante situazione finanziaria dell’Ente (di nuovo in squilibrio finanziario per i mancati trasferimenti della Regione e il prelievo forzoso dello Stato) non favorisce una tempistica negli interventi soprattutto per quanto concerne la pulizia dei cigli delle strade provinciali e delle rotatorie in maniera sistematica e a tappeto, ma si provvede esclusivamente con lavori in economia e nei tratti dove la scerbatura e lo sfoltimento di cespugli e arbusti è necessaria per evitare di poter arrecare grave pregiudizio all’incolumità degli automobilisti o dei ciclisti o dei pedoni.

376580
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Intervento di scerbatura e pulizia nella pista ciclabile Marina di Modica-Sampieri”

  1. Quello che nel resto del mondo è la normalità, in Sicilia diventa un articolo di giornale.
    Ma si può redigere un articolo scrivendo che si puliscono le piste ciclabili? Io sono basito

  2. Certamente per come si e’ abituati dalle nostre parti, fa notizia l’intervento di pulizia effettuato sulla pista ciclabile, ma e’ pur vero che ci sono voluti parecchi reclami per raggiungere l’obiettivo in primis quello della signora Stracquadanio, ecco il perché dell’articolo a mio avviso. Rientrando nel tema scerbatura segnalo che nella strada per Scicli via fiumara non si passa più con le auto, di un pericolosità inaudita, ma che si aspetta ad intervenire???? Grazie .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto