Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

L’Amministrazione comunale di Ragusa aderisce all’introduzione nelle scuole l’ora di educazione alla cittadinanza

L’Amministrazione comunale ha aderito alla proposta di iniziativa popolare dell’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia (ANCI) per introdurre l’ora di educazione alla cittadinanza, come materia curriculare, nelle scuole di ogni ordine e grado. La proposta è stata presentata in Cassazione da una delegazione di Sindaci e si potrà firmare presso il Comune di Ragusa, piano 2°, Palazzo di Città con sede in Corso Italia dal 20 luglio 2018 per la durata di 6 mesi.

Sull’iniziativa dell’ANCI l’assessore allo Sviluppo di Comunità e Pubblica Istruzione, Giovanni Iacono afferma: “Ho seguito l’iter della proposta di iniziativa popolare fin dall’inizio. Le finalità rientrano tra quelle più ampie che l’Amministrazione comunale di Ragusa intende perseguire al punto da creare un assessorato ad hoc per fare crescere, in tutti, e nei giovani in particolare, i principi costituzionali, la dimensione comunitaria, il rispetto del vivere civile, l’impegno etico per il bene comune. Come assessorato saremo presenti, in questi 6 mesi, nelle scuole e nelle piazze per coinvolgere i concittadini, di ogni età, ed incentivare la raccolta delle firme. Sarà nostra cura inoltre, illustrare e distribuire del materiale sull’articolato della proposta di legge”.

375866
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto