Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Maxi sequestro di droga a Chiaramonte Gulfi. Arrestato un uomo. Si tratta di uno dei più ingenti sequestri di hashish registrato nella provincia iblea

La Polizia di Stato ha arrestato un corriere albanese residente a Vittoria che trasportava 35 kg di hashish. Gli agenti hanno fermato Krenar Neziraj, 49 anni, alla guida di una Fiat Croma, per un controllo, sulla SS. 514 in territorio di Chiaramonte Gulfi. In un primo momento l’uomo ha tentato di fuggire. In ausilio è intervenuta la Squadra Mobile.
La perquisizione ha permesso di scovare un sottofondo creato ad arte sotto la scocca dell’auto. All’interno 34 blocchi di hashish da oltre un chilo; ogni blocco era suddiviso in pezzi da 100 grammi circa con impresso il logo dell’euro.
La droga avrebbe fruttato 350.000 euro una volta immessa sul mercato al dettaglio.
Un primo controllo aveva dato esito negativo ma i poliziotti non si sono fermati nella ricerca stante il fatto che il conducente fosse incensurato e in regola con il permesso di soggiorno, pertanto che motivo avrebbe avuto di fuggire se non quello di nascondere qualcosa.
Durante la ricerca l’uomo aveva tentato la fuga a piedi ma veniva bloccato ed ammanettato. Al fine di procedere ad un controllo accurato del veicolo, i poliziotti lo conducevano in Questura a Ragusa. Nei garage della Polizia di Stato continuava la perquisizione ed appena gli investigatori della Squadra Mobile controllavano sotto i sedili sollevando la tappezzeria, lo stesso arrestato ammetteva di aver nascosto della droga. Smontata l’auto veniva individuata un’intercapedine sotto la scocca dell’auto, idonea a nascondere oltre 35 kg di droga. Su ogni pacco da 1 kg circa era stato impresso il logo dell’euro ed era suddiviso in altri 10 pezzi da oltre 100 grammi, quindi pronto per la vendita a spacciatori che a loro volta avrebbero consegnato porzioni da 1 grammo a 10 euro circa cadauna.
L’arrestato, una volta scoperto, ammetteva le proprie responsabilità senza però riferire nulla provenienza e destinazione dello stupefacente.

375394
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto