Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Internet tra rischi e benefici. Seminario a Modica

Uno degli aspetti più in evidenza della nostra società attuale è sicuramente il fenomeno che passa sotto il nome di rivoluzione digitale. L’ utilizzo massiccio di web, dei social, di whatsapp e affini segna la vita quotidiana sia di coloro che sono nati prima dell’era digitale, sia di coloro che sono nati durante l’evolversi della stessa tanto da essere definiti nativi digitali. La rivoluzione digitale costituisce una sfida che ha bisogno di essere capita e vagliata in tutte le sue sfumature per poterla vivere nel modo più adeguato all’esigenze più vere del vivere umano. La comunità parrocchiale di Quartarella, nell’ambito della settimana di festa in onore del SS. Redentore (1-8 Luglio p.v.), organizza un seminario in due serate sul tema “Internet tra rischi e benefici. La Fede in una realtà virtuale”.
Nella prima serata del 1 luglio (ore 20:00) Daniela Frasca esperta in comunicazione, tratterà il tema “Internet e i social: istruzioni per un uso consapevole e sicuro”; la Dott.ssa Simona Cannizzaro, psicologa e counselor gestaltico-integrato ,tratterà il tema:” La psicologia di internet: identità e trasformazioni”.
Nella seconda serata del 2 Luglio (ore 20:00) Don Fortunato di Noto, associazione Meter, tratterà il tema “Testimoni.0 nelle periferie digitali”.
La partecipazione è libera e aperta a tutti. In particolar modo è l’occasione per un confronto per chi ha responsabilità educative (genitori, insegnanti, catechisti, ecc.).
Gli incontri si terranno presso i locali della Chiesa del SS. Redentore in Quartarella ( Modica).

374587
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto