Cerca
Close this search box.

Associazione Mozart Italia, sede di Modica propone percussioni e flauto fra barocco e musica contemporanea

Continua la programmazione della stagione musicale proposta dalla Associazione Mozart Italia (AMI) – Sede di Modica con l’esibizione del duo formato da Daria Grillo al flauto e Giovanni Caruso alle percussioni.
I generi musicali ripercorsi dal duo andranno da Johann Sebastian Bach ad Astor Piazzolla, da Arrigo Tassinari grande flautista italiano morto alla fine degli anni ’80, a Ennio Morricone.
«Il programma del duo Caruso-Grillo ripercorre tappe fondamentali della storia della musica – come si legge nelle Note redatte dalla professoressa Carla Turlà – e seguendo un’evoluzione storica che dal periodo barocco, di cui una delle figure chiave fu proprio Bach, arriva alla nostra contemporaneità. Un viaggio tra passato e presente attraverso il suono del flauto e delle percussioni, un ensemble che per molti può sembrare inconsueto ma che in realtà ha una propria storia ed evoluzione. Il duo interpreterà sia brani concepiti per tale organico sia arrangiamenti: brani didattici, musica da camera, musica da film e musica di intrattenimento. A questi si alterneranno anche composizioni per strumento solo in cui vengono esplorate le singole capacità espressive di entrambi gli strumenti.»
Intenso e variegato, quindi, anche il programma del duo Grillo – Caruso come tutti quelli al cui ascolto ci ha abituato sin dal suo esordio l’AMI di Modica.
Il duo si esibirà domenica 10 giugno alle ore 19 nel salone della Fondazione Grimaldi in Corso Umberto I a Modica.

373245
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto