A Bruxelles le Eccellenze Iblee in occasione della Festa della Repubblica giovedi prossimo

Il formaggio ragusano dop e l’olio dop Montiblei saranno presenti ed utilizzati per la prevista degustazione oltre per la preparazione del menù da offrire agli invitati, alla Festa della Repubblica in programma il 31 maggio a Bruxelles su iniziativa dell’Ambasciata Italiana presso il Regno del Belgio.
L’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, nel dare la disponibilità a garantire la partecipazione della Sicilia all’importante evento, si è impegnato ad assicurare, attraverso i relativi consorzi di tutela, riconosciuti dal ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, la fornitura dei principali prodotti tipici dell’isola con marchio comunitario che saranno utilizzati, per la preparazione della parte conviviale, unitamente ai vari prodotti tipici della cultura enogastronomica italiana.
Sicuramente una straordinaria opportunità promozionale in una vetrina di grande importanza per un appuntamento internazionale tanto significativo quanto partecipato. Oltre alla partecipazione di esponenti della comunità italiana in Belgio e dei rappresentanti della comunità belga e del corpo diplomatico, sono annunciate parecchie ed autorevoli presenze oltre che italiane e belghe anche europee.
Con la loro adesione convinta i consorzi di tutela del Ragusano dop e dell’olio dop Montiblei hanno voluto cogliere l’occasione per raggiungere obbiettivi di ampio respiro, tenendo anche conto che proprio a Bruxelles sono in istruttoria le pratiche riguardanti le modifiche dei relativi disciplinari di produzione per il loro adeguamento alle mutate esigenze delle rispettive filiere ed alle nuove dinamiche di mercato nazionali ed internazionali.

© Riproduzione riservata
372483

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto