Cerca
Close this search box.

La Consulta Femminile di Modica ha presentato le candidate al consiglio comunale

La Consulta Femminile di Modica, nell’aula consiliare, ha presentato alla città tutte le candidate al Consiglio comunale di tutti gli SCHIERAMENTI politici.
Un evento storico: l’aula occupata da tante donne che si avvicinano alla POLIS.
Nessuno scontro, niente toni alti, nessuna polemica, piuttosto un confronto di idee, un raffronto tra speranze e sogni da realizzare.
Tutte insieme, le Donne che si misurano con la politica modicana si sono avvicendate in un pensiero libero, come tutte e tre le parlamentari del nostro territorio, tre colori, tre volti, tre pensieri, come a voler rappresentare il nostro tricolore: Marisa Moltisanti, Venera Padua e Marialucia Lorefice hanno offerto alla platea l’immagine della “bandiera nazionale levata”, coi tre colori ma sempre Una.
“La partecipazione trasversale senza un solo simbolo che limitasse l’esternazione del pensiero, era quello che volevamo proporre alla città, perché questa è la nostra idea propulsiva, e perché questo siamo Noi della Consulta femminile. Vorremmo si facesse tesoro della nostra idea, volta ad esaltare uno spirito politico inclusivo, che coniughi i migliori progetti per la città, così…- come piace dire a Noi della consulta – “ al di là delle bandiere”.

372409
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto