È il giorno di Giovanni Falcone. Ventisei anni dopo quel terribile boato che laceró l’Italia dell’antimafia Modica ricorda il Giudice ucciso presso la piazza Innocenzo Pluchino. In tantissimi oggi i partecipanti. Le idee di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino camminano sulle gambe degli studenti siciliani presenti alla commemorazione con tanto affetto ed orgogliosi. Gli insegnamenti di Giovanni continuano nei passi dei giovani che urlano il loro “no” alla mafia ed ogni anno è sempre più forte.
Intervista al primo cittadino di Modica Ignazio Abbate.
2 commenti su “A Modica la commemorazione della strage di Capaci a 26 anni. L’intervista al Sindaco Abbate”
Non voglio vedere il video per salvaguardare il mio stato di salute mentale ma anche fisico tuttavia una domanda a questa persona la faccio : come mai nei precedenti 4 anni non ha mai commemorato i tragici fatti di Capaci? E aggiungo che è un peccato che l’attentato a Borsellino l’han fatto a Luglio, altrimenti ci sarebbe stata un’altra occasione per mettersi in mostra.
@Giuseppe Stalin quindi il Sindaco in questo periodo si dovrebbe attenere da qualsiasi attività pubblica per non mettersi in mostra?Ma caro mio il.nostro Primo Cittadino non ha bisogno di alcuna campagna pubblicitaria visto tutto il lavoro che ha svolto in questi 5 anni e che sono sicuro continuera’ a svolgere nei prossimi 5 per Buona pace di chi al cospetto di tutto continua a criticare.