Frigintini (Modica): Consegnato il secondo parco giochi “Fuori le Mura”

Consegnato questa mattina anche il secondo parco giochi “Fuori le Mura”. Dopo quello della scorsa settimana in C.da Zappulla, oggi sono state aperte le porte del nuovo impianto per bambini a Frigintini presso la scuola Carlo Amore. Scivoli, altalene, giochi e pavimento antitrauma: tutto quello che serve per far giocare i bambini più piccoli in assoluta sicurezza e tranquillità. Il parco è il secondo dei sei previsti dal progetto “Asili Fuori le Mura”, finanziato dal Ministero dell’Interno, che prevede anche l’impiego di personale specializzato che accudirà i bambini consentendo ai genitori di potersi allontanare. L’area ludica sarà aperta anche di pomeriggio in modo da consentirne la fruizione non solo agli alunni della scuola ma a tutti i bambini della comunità. Con i consiglieri di maggioranza, i funzionari ed i tecnici del comune, era presente il Sindaco, Ignazio Abbate: “Vedere tanti bambini così felici è la migliore ricompensa per gli sforzi che abbiamo fatto per intercettare questo finanziamento. L’obiettivo è quello di rendere Modica città sempre più a misura di bambino e quindi di famiglie. A breve apriremo anche gli altri in fase di completamento in c.da Cannizzara, a Modica Bassa, Modica Alta e Sacro Cuore che sarà la prossima in ordine cronologico il 31 maggio. In questo modo nessuna zona di Modica sarà esclusa dalla presenza di queste nuove aree attrezzate”.

© Riproduzione riservata
371846

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Frigintini (Modica): Consegnato il secondo parco giochi “Fuori le Mura””

  1. COME LA METTI E METTI HANNO SEMPRE DA RIDIRE…
    CMQ BRAVO SIGNOR SINDACO E AL SUO STAFF, DA 5 ANNI A QUESTA PARTE MODICA E’ RINATA A VISTA D’OCCHIO E SI FATTI SI VEDONO DAVVERO !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto