Cerca
Close this search box.

Scicli, Scimonello: ” Al via i lavori di scerbatura e pulitura dell’area giardinata dell’Ospedale Busacca”

Disco verde alla pulizia straordinaria dell’area adibita a verde pubblico dell’Ospedale “Busacca” di Scicli. Mercoledì scorso, il manager dell’Asp 7 di Ragusa, Salvatore Ficarra, di concerto con la direzione dei lavori, hanno disposto l’avvio delle opere di scerbatura, pulitura, potatura e sistemazione dell’area giardinata del nosocomio cittadino. A renderlo noto ai cittadini di Scicli, il Consigliere comunale, Guglielmo Scimonello.
“Si tratta – dichiara Guglielmo Scimonello – di un intervento di restauro e ripristino del verde pubblico di interesse storico e naturalistico per portarlo al massimo splendore e valorizzarne aspetto e accoglienza. Infatti, la direzione dell’Asp 7 Ragusa – continua Scimonello – sollecitata a più riprese, ha predisposto l’avvio per la realizzazione dei lavori assegnati all’unico giardiniere dell’Asp7, Massimo Campo che, si occupa della cura periodica delle piante, attività di pulizia, scerbatura e potatura degli alberi.
E se tutto questo – ribadisce Scimonello – rappresenta una notizia lieta per i cittadini Sciclitani e per tutti gli operatori ed il personale della struttura ospedaliera sciclitana, nella giornata di martedì 8 maggio u.s., si è concretizzato l’iter che prevede l’accordo di un protocollo d’intesa tra l’Azienda Sanitaria Provinciale e l’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Ragusa… che mira ad una collaborazione tra le parti, per la cura del verde pubblico presso l’Ospedale Busacca di Scicli.
L’accordo della convenzione e collaborazione, tra l’Azienda Forestale e l’Asp7 di Ragusa, è stato possibile realizzarlo, grazie all’idea lanciata dal consigliere comunale di Scicli, Guglielmo Scimonello, al direttore Salvatore Lucio Ficarra, durante l’incontro che si è tenuto – circa due mesi fa- nella sede centrale dell’Asp7 di Ragusa, tra il presidente del Consiglio, i Capigruppo consiliari e lo stesso manager. Nei prossimi giorni – prosegue Scimonello – una squadra di operatori forestali specializzati in lavori di scerbatura, pulitura, potatura e sistemazione delle aree adibite a verde pubblico e demaniali, diventeranno una realtà operativa e saranno a disposizione della direzione dell’Asp7 di Ragusa per riportare alla luce e restituire in tutto il suo splendore la zona destinata a verde per il beneficio dei pazienti e di tutta la Comunità Sciclitana. Le mie continue sollecitazioni ed i miei buoni propositi di realizzazione dei lavori da eseguire all’interno degli spazi verdi del ‘Busacca’ di Scicli, hanno consentito, nei giorni scorsi, l’avvio importantissimo delle attività di scerbatura, pulitura e sistemazione dell’area giardinata – conclude il consigliere Scimonello – “.

371070
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto