Modica. Conferenza stampa del Comitato ProTribunale per la valorizzazione e destinazione naturale della struttura di Via Moro

Presso il comune di Modica ha avuto luogo la preannunciata Conferenza Stampa del Comitato ProTribunale per la presentazione del provvedimento introdotto dall’Assemblea Regionale Siciliana attraverso con il quale si mira all’utilizzo del Palazzo di Giustizia per la sua valorizzazione e per la sua naturale destinazione. Nel corso della conferenza, alla quale sono stati invitati anche i sindaci del comprensorio ed i candidati a Sindaco del Comune di Modica, il portavoce Enzo Galazzo ha illustrato ai giornalisti l’importanza dell’emendamento che su proposta dell’on Nello Di Pasquale è stato approvato dal Parlamento Siciliano che consente di poter dare corpo alla prevista convenzione col Ministero per il carico delle spese gestionali sul bilancio della regione con conseguente risparmio rispetto all’utilizzo di altri locali che si pensa di dover affittare da parte del Tribunale di Ragusa vista l’assoluta precarietà e l’evidente disorganizzazione delle attuali sedi logistiche. Ha confermato inoltre che in attesa del nuovo governo nazionale si sta procedendo alla definizione del coordinamento dei comitati dei 31 tribunali soppressi. Nel corso della conferenza si sono registrati gli interventi del vice sindaco di Modica, Giorgio Linguanti, di Enzo Cavallo di “Confronto”, di Salvatore Rando del comitato di Via Loreto e del candidato a Sindaco Carlo Cartier, che hanno ribadito la piena condivisione del percorso intrapreso e sottolineato l’importanza politica del provvedimento regionale e della posizione chiara e convinta del Governatore della Sicilia on Nello Musumeci pronto a guidare la delegazione dei comitati di Modica Nicosia e Mistretta coi rispettivi sindaci, per l’incontro col nuovo ministro della giustizia che si auspica possa essere eletto al più presto .

© Riproduzione riservata
371108

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica. Conferenza stampa del Comitato ProTribunale per la valorizzazione e destinazione naturale della struttura di Via Moro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto