Cerca
Close this search box.

Niscemi, scoperte tre serre coltivate a droga da due vittoriesi

La marijuana, da un primo esame eseguito da un esperto di polizia giudiziaria sembrerebbe di ottima qualità, del tipo “amnesia”. La vendita al dettaglio, del solo stupefacente già essiccato, avrebbe fruttato alla criminalità organizzata circa tre milioni e mezzo di euro.
Irruzione della polizia all’interno del fondo agricolo in contrada Valle Niglio a Niscemi. Sono stati sorpresi due imprenditori agricoli vittoriesi, Carmelo Consalvo, di 60 anni, intento a lavorare in una delle serre, e Andrea La Marca, 30 anni, nei pressi di un casolare. I due uomini sono stati arrestati per produzione e traffico di sostanze stupefacenti.

All’interno del casolare i poliziotti hanno sequestrato una pistola semiautomatica Beretta calibro 9×21, con matricola abrasa e 15 cartucce. L’arma era stata modificata per consentire l’inserimento di un silenziatore. All’interno del casolare è stata trovata la marijuana già essiccata, pronta per la vendita, un grosso tritura foglie e una bilancia di precisione.

In una delle serre era stato predisposto un sistema di essiccazione delle foglie raccolte. I due arrestati sono stati condotti presso il carcere a Gela. Le 5000 piante di marijuana contenute nelle tre serre sono state sradicate sequestrate dai poliziotti. In totale le piante da essiccare hanno un peso di oltre due tonnellate, mentre è di 202 chili, invece, il peso della marijuana già essiccata e pronta per la vendita, sequestrata.

370675
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto