Cerca
Close this search box.

Calcio, il Pozzallo batte l’Atletico Scicli e “salta” in Promozione

Con i gol di Rosa e Melilli, il Pozzallo supera l’Atletico Scicli e va in Promozione. La formazione allenata da Angelo Tasca ripete la gara di 7 giorni fa contro il Pro Ragusa, in semifinale, e supera per due a uno la compagine sciclitana, nonostante gli uomini del ds Saro Iozzia avessero a disposizione un solo risultato e locale potevano passare anche con un pari. Al “Ciccio Scapellato” finisce 1-2 ed è Promozione. Il Pozzallo, tra l’altro, ha giocato dal 64′ in inferiorità numerica per l’espulsione di Maltese per doppia ammonizione, ma ha tirato fuori grinta e determinazione.
Gli ospiti partono con la convinzione di far loro il match e dopo pochi minuti si presentano con Caccamo davanti a Giannì, il suo tiro va fuori. Al 18’ ghiotta occasione di Gennuso in area che si fa anticipare da un difensore. Al 21’ diagonale di Assenza Parisi va di poco fuori. Al 27’ Peppe Rosa porta in vantaggio il Pozzallo con un tocco chirurgico sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

I padroni di casa reagiscono e pareggiano a 5′ dalla fine del primo tempo con Campailla ache di testa batte Retrime su corner battuto da Cannella. Nella ripresa al 4’ Caccamo costringe alla parata a terra Giannì. Al 6’ è ancora Caccamo a creare scompiglio nella difesa locale. Al 14’ il gol-promozione di Melilli, che ribatte la palla respinta dal palo su un diagonale di Assenza Parisi.
Atletico Scicli-Pozzallo: 1-2
Marcatori
: 27’ pt Rosa, 40’ pt Campailla, 14’ st Melilli.

Atletico Scicli: Giannì, Voi, Carbone, Santospagnuolo, Arrabito, Adamo, Cannella (27’ st Vindigni), Padua (27’ st Lutri), Campailla, Donzella, Gennuso (30’ st Petriliggieri). All.: Peppe Betto

Pozzallo: Retrime, Assenza Parisi, Occhipinti, Coppa, Macauda (30’ st Di Benedetto), Melilli, Trovato, Maltese, Rosa (22’ st Azzarelli), Sangiorgio (27’ st Gjoci), Caccamo. All.: Angelo Tasca

Arbitro: De Caro di Agrigento
Note: al 19’ st espulso Maltese per doppia ammonizione

370640
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto