Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Lo scrittore pozzallese Michele Giardina ospite al teatro “La Badia” di Ragusa

Importante evento culturale mercoledì sera al teatro “La Badia” di Ragusa organizzato dall’associazione Unitre presieduta da Salvatore Burrafato. Presente un pubblico numeroso e attento, è andato in scena il racconto illustrato “Come uccelli di passo” realizzato dal prof. Andrea Tomasello di Scicli, voce narrante dell’ottimo lavoro teatrale rappresentato con bravi attori quasi tutti studenti di scuole superiori. Letture e musiche a tema hanno contribuito a creare un clima di profonda attenzione sull’argomento trattato: storia dei migranti di ieri e di oggi. Chiuso il sipario sullo spettacolo, molto gradito dal numeroso pubblico presente, il prof. Andrea Tomasello ha invitato il giornalista Michele Giardina, presente in sala, a proporre alcune riflessioni sul suo “Mal di Mare – traffici di vite umane e complicità occulte” (2017), pubblicato da Armando Siciliano Editore.

Passionale e coinvolgente, Giardina ha raccontato per sommi capi i temi centrali del suo libro inchiesta calamitando l’attenzione delle numerose persone presenti che, a conclusione della serata, si sono complimentate con l’autore per l’attualità del testo e per il messaggio forte e chiaro trasmesso su un fenomeno complicato e complesso come quello della migrazionedel terzo millennio.

Nel suo intervento finale, il presidente dell’Unitre, Salvatore Burrafato, ha rivolto al giornalista pozzallesel’invito a ritornare a Ragusa per trattare più approfonditamente i temi di straordinaria attualità del testo: “La invito sin d’ora ad essere con noi in occasione della inaugurazione della nuova struttura polifunzionale ove avrà sede l’associazione”.

370458
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto