Cerca
Close this search box.

Ragusa. La Giunta Municipale approva lo schema definitivo della convenzione per realizzare a Ragusa la metropolitana di superficie

La Giunta Municipale di Ragusa ha approvato lo schema di convenzione con gli ultimi dettagli tecnici definiti nel corso dell’incontro che il sindaco Federico Piccitto ha avuto nella giornata di ieri a Roma presso la sede di Rfi, che consentirà di realizzare a Ragusa la metropolitana di superficie. Con l’atto adottato viene approvato quindi lo schema della convenzione che consentirà di eseguire l’intervento di riqualificazione della periferia storica di Ragusa – Ripristino accessibilità e connessione con la città moderna attraverso la Ferrovia Urbana – Interventi sulla rete ferrata di proprietà di Rfi Spa dell’importo di €12.500.000,00 interamente finanziato con il bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane dei comuni capoluogo di provincia approvato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 maggio 2016. Nel dispositivo della delibera si dà altresì mandato al sindaco Piccitto di sottoscrivere suddetta convenzione, così come faranno Regione Siciliana ed Rfi, a mezzo di firma digitale.

370417
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto