Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Operazione “Febbre del Sabato Sera”: arrestata baby gang che di sera seminò il panico a Pozzallo

I Carabinieri della Stazione di Pozzallo e del Nucleo Operativo di Modica hanno tratto in arresto in esecuzione di fermo d’indiziato di delitto, confermato da ordinanza di custodia cautelare in carcere, tre giovani stranieri per diversi gravi reati contro il patrimonio e la persona commessi a Pozzallo la sera del 17 marzo scorso.
L’attività dei militari dell’Arma scaturì da alcuni episodi di aggressioni con finalità di rapinare cellulari ed oggetti personali commessi da questa baby gang di giovani di origine nordafricana nella serata di un sabato del marzo scorso. I gravissimi episodi ebbero come obiettivi alcuni ragazzi minorenni e due donne. Il primo episodio fu commesso a danno di tre ragazzini che furono aggrediti per ottenere cellulari e denaro contante. Successivamente i giovani aggredirono anche un ragazzo cui avrebbero voluto sottrarre denaro contenuto nelle tasche dei pantaloni, e dopo averlo afferrato con vigore al colletto della felpa lo hanno colpito con un pugno al volto. L’episodio ulteriormente allarmante e grave ha colpito una donna che veniva avvicinata, e dopo averle tentato di sottrarre la borsa con i suoi effetti personali, è stata colpita con calci tanto da provocarle delle lesioni. I tre giovani oltre ad aver messo in atto questa incresciosa serie di episodi si spostarono al supermercato ARD di Pozzallo dal quale asportarono tre televisori led per un valore di 600 euro, fuggendo con una corsa rocambolesca dall’esercizio commerciale. Ultimo per tempo ma non per gravità, uno dei tre ragazzi aggredì una donna ad Ispica per portarle via il telefono cellulare, e la reazione della stessa ha ingenerato una colluttazione nella quale la donna ha avuto la peggio.
Le immediate denunce dei cittadini hanno fatto scattare la serrata attività d’indagine dei Carabinieri di Pozzallo e Modica che hanno raccolto una grande mole di immagini di videosorveglianza, risultate utili ad identificare i soggetti ritenuti responsabili dei reati. L’attività investigativa rassegnata alla Procura di Ragusa ed alla Procura dei Minori di Catania ha permesso di condurre ad un quadro chiaro e definito di indizi di colpevolezza. I Pubblici Ministeri delle due Procure, Dott.ssa Monego e Dott.ssa Santocono, hanno ritenuto completa e puntuale l’indagine dell’Arma che ha permesso di sottoporre in primo momento a fermo i giovani indiziati di delitti gravi come rapine a persona e furti aggravati, e successivamente di richiedere al GIP l’emissione di giusta misura cautelare della detenzione in carcere che è stata eseguita nelle scorse ore.
Gli arrestati sono Noureddine Nadi, 18 anni, marocchino, Achraf Hamdane, 20 anni, marocchino, e J.R., 18 anni, minorenne all’epoca dei fatti.
Nell’occasione, va sottolineato l’assoluto valore della sinergia che si è innestata a partire dalle denunce e dalla collaborazione dei cittadini con l’Arma e con l’Autorità Giudiziaria inquirente, che ha permesso in circa un mese di assicurare alla giustizia gli autori di una pericolosa serie di eventi delittuosi, grazie al lavoro costante e puntuale dei Carabinieri e della Procura della Repubblica, costantemente impegnati a fronteggiare ogni forma di illegalità.

370062
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto