Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Un mese di Biblioteca: ecco i dati ufficiali

19 marzo – 19 aprile: un mese di apertura per la Biblioteca Comunale di Modica “Salvatore Quasimodo”. Sono arrivati i dati dei primi 30 giorni di attività della tanto attesa biblioteca comunale che ha riaperto i battenti dopo anni di chiusura. Sono stati 332 i prestiti richiesti dall’utenza, 158 riguardanti i libri dei ragazzi e 174 quelli degli adulti. I “piccoli lettori” sono quelli che consultano di più (145 a 46), 67 sono gli utenti che hanno usufruito delle sale lettura con wi-fi libero, 46 gli utilizzatori della sala internet. Inoltre nel periodo preso in considerazione centinaia di ragazzi hanno varcato la soglia di Palazzo Moncada grazie alle escursioni organizzate dalle varie scuole primarie e dell’infanzia. Tanti anche i turisti attratti in particolare dai volumi più antichi. “Siamo soddisfatti dei dati ricevuti – commenta il Sindaco Abbate – perché testimoniano la vitalità della nostra Biblioteca. Naturalmente sono numeri che potranno migliorare in futuro ma che ci incoraggiano a continuare su questa strada. Abbiamo già stanziato una somma cospicua per l’acquisto di nuovi volumi scelti dal Comitato di Gestione perché vogliamo rendere la nostra biblioteca sempre più fornita e completa”.

370077
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica. Un mese di Biblioteca: ecco i dati ufficiali”

  1. Ho avuto il piacere di visitare la biblioteca, ben tenuta e con spazi ben organizzati!
    Unico appunto la mancanza di volumi e riviste tecniche e scientifiche. Inoltre un upgrade dal punto di vista tecnologico con archivi digitali potrebbe solamente migliorare la gestione e la qualità del servizio offerto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto