Cerca
Close this search box.

Pozzallo. Al via il lavori di dragaggio del porto piccolo

Al via i lavori di movimentazione della sabbia nel porto piccolo, a cura dell’ex provincia regionale di Ragusa, che consentiranno il ripristino dei fondali e il transito di diportisti e pescatori. L’intervento, resosi necessario a causa dell’insabbiamento provocato dalle correnti marine, è stato deciso concordemente nel corso di una conferenza dei servizi del primo marzo scorso e sarà eseguito con una draga in dotazione all’ex provincia regionale, utilizzando economie dei fondi ex Insicem. L’intervento di movimentazione della sabbia permetterà il mantenimento dei fondali ad una certa quota, evitandone l’insabbiamento.
Ci si prepara così al meglio, in vista della stagione estiva, assicurando piena operatività al porto piccolo, eliminando, seppur provvisoriamente, il pericoloso fenomeno dell’insabbiamento, in attesa di una soluzione definitiva legata ai lavori di messa in sicurezza della struttura portuale, il cui iter è arrivato a buon punto.
La conclusione dei lavori è prevista entro il 1° giugno.

369984
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto