Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Piano provinciale dei rifiuti. Confronto con gli ordini e i collegi professionali

Un altro step per pervenire all’adozione del Piano provinciale dei rifiuti è stato il confronto con gli Ordini e i Collegi Professionali. Il dirigente del settore ‘Ecologia e Ambiente’ Salvino Buonmestieri ha illustrato le decisioni assunte e gli spunti emersi nelle tre precedenti riunioni di servizio, tenute con i sindaci dei Comuni iblei, con le associazioni ambientaliste e con le associazioni datoriali, contestualmente sono stati indicati i vari passaggi tecnico-amministrativi per arrivare all’approvazione definitiva del Piano da parte dell’Organo Esecutivo del L.C.C.
Dal confronto, nel corso del quale sono state esplicitate e chiarite le finalità e i contenuti del Piano, è stata rimarcata e condivisa la necessità che si implementi, nel nostro territorio, il tasso di raccolta differenziata, ad oggi estremamente contenuto, fino a pervenire ai valori fissati in normativa già da anni. E’ stata rimarcata l’esigenza di sensibilizzare e meglio informare la cittadinanza, primo e indispensabile passo per il pieno raggiungimento degli obiettivi che il Piano si prefigge.

369928
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto