
Sangue ancora sulla Ragusa-Catania, un motocisclista ragusano è deceduto. A perdere la vita Andrea Battaglia, di 32 anni, barman, che viaggiava a bordo di una moto Yamaha. L’impatto è avvenuto nel tratto di strada che collega Ragusa con Catania nelle vicinanze dello svincolo di Chiaramonte Gulfi.
Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia stradale di Ragusa e di Vittoria, Battaglia avrebbe perso il controllo del mezzo a causa della presenza di olio sulla carreggiata. Nell’incidente sono rimaste coinvolte anche tre auto: una Lancia, una Matiz e una Ford. Battaglia stava viaggiando in direzione di Ragusa così anche il conducente della Lancia, mentre le altre due vetture erano dirette a Catania. La polizia stradale sta effettuando ulteriori accertamenti per capire l’esatta dinamica dell’incidente. Per ore la strada è stata chiusa e il traffico ha subito forti rallentamenti su entrambe le carreggiate.
Battaglia era padre di tre figli, la più piccola di appena 20 giorni ed era molto conosciuto a Ragusa dove i genitori sono titolari di un negozio di ottica.